Le case nel mondo
La Congregazione conta 250 religiose divise in 28 case sparse tra il sud dell'Italia e all'estero.
A Jundiai, in Brasile, fu la prima casa aperta all'estero nel 1967, a seguire la missione a Manila nelle Filippine, con la casa di formazione per vocazioni, orfanotrofio e asilo nido, così come a Modelia in Colombia e infine a Ruting, nelle Filippine.
A quasi centoventi anni dalla scomparsa della Santa, la Congregazione, continua a svolgere con il massimo impegno molte opere nei settori dell’educazione, dell'istruzione, dell'assistenza, della carità e della diffusione della preghiera ovunque siamo presenti.
In queste missioni particolare attenzione si dà alla formazione del noviziato; è con gioia e con orgoglio che si prendono in considerazione le crescenti richieste di giovani di essere aggregate alla Congregazione.
La Congregazione vede in queste aperture all'estero il sorgere di una nuova stagione, che promette abbondanti frutti spirituali. Le Suore, convivendo con una popolazione spiritualmente giovane, sono agevolate nel loro apostolato dalla disponibilità delle persone ad accogliere il Vangelo per lasciarsene permeare nella cultura e nella vita.
LA CHIESA A CASORIA COSTRUITA
DA SANTA MARIA CRISTINA